Monterosa Ski

Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Monte Rosa e del Parco del Mont Avic tra la Valle d’Aosta ed il Piemonte. E’ da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la cura nella preparazione delle piste che per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita.
180 chilometri di piste e 7 località alpine:
Antagnod
Alagna
Brusson
Champoluc-Frachey
Champorcher
Gressoney-La-Trinité
Gressoney-Saint-Jean
Tutte accessibili con un unico biglietto, collegano tra loro le valli supportate da più di 400 punti di alimentazione dei cannoni per l’innevamento artificiale, impianto che garantisce la possibilità di sciare su circa 170 km di piste anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.
Si può scegliere di trascorrere una giornata attraversando tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, attraversare Gressoney-La-Trinité ed arrivare ad Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean e Champorcher sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta o autobus di linea.
Champoluc-Frachey : il comprensorio di Champoluc è inserito nel circuito del Monterosa Ski; sui suoi pendii si intersecano una serie di piste di varie difficoltà che consentono la convivenza di ogni tipologia di sciatore, dal principiante all’esperto. Da Champoluc e da Frachey parte uno dei più suggestivi itinerari sciistici che conduce sci ai piedi fino a Gressoney e ad Alagna, centri delle altre due vallate che completano il Monterosa Ski.
I suoi numerosi e modernissimi impianti conducono fino ai 2727 metri del colle di Bettaforca, dove si uniscono a quelli della Valle di Gressoney. Dal Crest (1935 metri), gli impianti di risalita si spingono fino al monte Sarezza, a quota 2820. Le piste godono di un moderno sistema di innevamento artificiale che garantisce lo svolgersi della stagione sciistica nell’arco di tutto l’inverno sino a primavera inoltrata.

Sono numerose le strutture alberghiere presenti nel comprensorio sciistico che offrono ai propri ospiti servizi di eccellenza. Il comprensorio Monterosa è raggiungibile oltre che dai servizi pubblici anche dai servizi privati proposti dalla compagnia Win Services che attraverso i propri portali offre la possibilità di prenotare online il proprio transfer taxi con autovetture minibus e bus gran turismo. I servizi sono attivi e prenotabili dalle principali città e aeroporti del nord Italia quali ad esempio Milano città, torino città, l’aeroporto di malpensa, Linate, Torino Caselle, Bergamo Orio al Serio etc. Uno staff di esperti autisti vi accompagnerà direttamente alla tua meta.

Comprensorio Monterosa Ski

180 km di piste – 68 piste: 22 blu – 40 rosse – 6 nere
37 impianti: 3 funivie   5 telecabine   14 seggiovie   1 funicolare – 10 tapis roulant  4 sciovie.

Comprensorio di Champoluc

Piste: 4 blu , 12 rosse , 1 nera
Impianti di risalita: 2 telecabine   4 seggiovie – 3 tapis roulant – 1 funicolare

Share