Pila  è una famosa località sciistica che domina Aosta. Molto facile da raggiungere, deve parte del suo successo ad una veloce telecabina completamente rinnovata che la collega direttamente con il capoluogo della Valle d’ Aosta in 17 minuti. Il comprensorio è vasto: 71 km di piste si snodano dai 1800 m ai 2750 m del Couis con vista che spazia dal Monte Bianco al gruppo del Monte Rosa. Il buon innevamento naturale è completato da un capillare impianto di innevamento programmato. Le piste sono riparate dal vento e il clima non è troppo rigido.
Tra le piste per lo sci alpino più spettacolari ricordiamo la Conius 1 e la Leissè, mentre i muri della Chamolè sono davvero mozzafiato. I freeriders hanno a disposizione un nuovo tracciato impegnativo che parte dalla Platta de Grevon, a 2700 m, e scende fino a Plan De L’Eyve, a 2200 m, servita da un tapis roulant coperto da una calotta in plexiglass che parte dalla stazione d’arrivo di Couis 1.
Chi possiede lo skipass plurigiornaliero superiore ai 4 giorni. può entrare gratuitamente nel Fun Park Chacard, dietro la stazione di arrivo della telecabina Aosta – Pila; offre un tapis roulant di 114 metri che serve due piste, una dedicata allo snowtubing, l’altra a bob e slittini. Areaeffe è lo snowpark ben attrezzato raggiungibile con la seggiovia a 4 posti Grimod.
Piste crono, gite organizzate con le racchette da neve, (anche al chiaro di luna tutti i mercoledì e sabato sera, prenotabili al 3397550033), escursioni con i cani da slitta completano le offerte per il divertimento sulla neve a Pila.

Share